Le guide nel Parco

Accompagnatori persone con andicap

La FTIA in collaborazione con il Parco ha sostenuto la formazione delle guide del Parco che hanno partecipato al corso PluSport per ottenere un diploma riconosciuto a livello svizzero come monitore Polisportivo PluSport.

A partire dal 2012 sono state promosse le attività per i diversi gradi di formazione delle guide (corso di base, corso assistenti, corso monitori) portando 5 accompagnatori del futuro parco al conseguimento del diploma.

corso monitori pliusprt

I neo-monitori hanno avuto pure un’istruzione supplementare per la guida delle Joëlette fornita da HadicapRando.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare AESI – Accompagnatori di Escursionismo della Svizzera italiana:

Claudia Banfi: Accompagnatrice d’escursionismo, educatrice specializzata all’ Istituto Miralago di Brissago, monitrice Polisportiva PluSport

Fabio Bella: Presidente AESI, accompagnatore d’escursionismo con attestato

federale, presidente OREPAR – Organo Responsabile Esami Federali Escursionismo, membro della commissione turismo Parco Nazionale del Locarnese, monitore Polisportivo PluSport

Thomas Lucas: Vicepresidente AESI, accompagnatore d’escursionismo, monitore Polisportivo PluSport

plusport copia2

foto: Daniela Banfi