Campagna Raiffeisen 2017

Il futuro Parco Nazionale del Locarnese pullula di offerte. Milioni di occhi puntati sulle sue attrazioni

Sono quasi 2 milioni le persone che potranno andare alla scoperta delle bellezze del Candidato Parco Nazionale del Locarnese godendo di interessanti sconti. Grazie alla Campagna Raiffeisen “Ticino 2017” diverse attrazioni della Svizzera italiana saranno infatti sotto i riflettori dal primo marzo al 30 novembre. Tra queste citiamo le Isole di Brissago, i due Trekking  - dei Fiori e dei Villaggi  -  e alcune visite guidate all’interno del territorio del Parco, come quella proposta, da aprile ad ottobre, nel piccolo villaggio walser di Bosco Gurin.

Quest’anno scoprire il territorio del Candidato Parco Nazionale del Locarnese per gli 1,9 milioni di soci Raiffeisen sarà ancora più bello! Dal primo marzo al 30 novembre scatteranno infatti per loro diversi sconti interessanti su alcune attività che si possono svolgere al suo interno.

Si parte dal punto più basso del futuro Parco, le Isole di Brissago, con la riduzione del 30% sul biglietto d’ingresso al Parco Botanico; luogo particolarmente suggestivo dove il clima subtropicale si traduce concretamente in un’esplosione di vegetazione spesso eccezionale alle nostre latitudini.

Dal punto più basso si va poi al punto più alto, Bosco Gurin. Il piccolo gioiello Walser, unico in Ticino, potrà essere scoperto con uno sconto del 50% durante una visita di un’oretta che ne svelerà angoli e misteri.

Le Isole di Brissago e Bosco Gurin sono, infine, la prima e l’ultima tappa del Trekking dei fiori, una spettacolare escursione che, in 5 giorni, attraversa l’intera regione del Parco regalando una incredibile panoramica della ricchezza di flora e di paesaggi che lo caratterizzano.

Dal primo marzo al 30 novembre, il Trekking dei fiori così come il Trekking dei villaggi saranno proposti con uno sconto del 50%. Stessa opportunità per alcune delle visite guidate all’interno del territorio del progetto Parco Nazionale del Locarnese.

Circolo delle Isole:

Cerimonia del tè

Terre di Pedemonte:

A spasso con gli asini

Conoscere le erbe commestibili
Dai vigneti alla cantina

La vecchia torneria

Passeggiando tra api e miele

Centovalli:

Il Museo Centovalli e Pedemonte

I monumenti prendono vita!
Palagnedra: la storia, San Michele e i suoi preziosi affreschi

Valle Onsernone:

Onsernone ieri e oggi: passeggiate culturali

Berzona ieri e oggi

Comologno ieri e oggi

Vergeletto ieri e oggi

Visita guidata al mulino di loco

I mulini della farina bóna

Bosco Gurin

Alla scoperta di Bosco Gurin

À la carte del Parco

Lama Trekking