Il Parco in breve

Occasioni per informarsi

Gli 8 Comuni del comprensorio invitano la propria cittadinanza alla presentazione dei contenuti del Progetto di Parco Nazionale del Locarnese; un progetto promosso in collaborazione con i 12 Patriziati. Il 10 ottobre 2017 sarà avviata la fase di consultazione pubblica della Carta del Parco e dei relativi strumenti pianificatori e ogni cittadino potrà inoltrare le proprie osservazioni entro il'11 dicembre 2017 alla Cancelleria del proprio Comune in forma scritta (lettera o e-mail).

La fase di presentazione e di pubblicazione del progetto permetterà a tutti di prendere conoscenza dei contenuti della Carta e di suggerire proposte di integrazione e di miglioramento prima della stesura definitiva della Carta che sarà oggetto di votazione nel corso del 2018 e che avrà una validità di 10 anni.

La documentazione sarà a disposizione durante le serate pubbliche, nel periodo di pubblicazione presso le Cancellerie comunali e sul sito dei Comuni e del Parco (qui). Inoltre, per chi volesse porre domande specifiche, sarà aperto uno sportello informativo in ogni Comune in date e orari specifici.