Un corteo in stile New Orleans per l’apertura del Torneo Arge Alp Calcio Ticino

News del 22.05

A ritmo di jazz si aprirà giovedì 25 maggio alle 17.30 il Torneo Arge Alp Calcio Ticino.

A ritmo di jazz si aprirà giovedì 25 maggio alle 17.30 il Torneo Arge Alp Calcio Ticino. Accompagnato dalle note dell'Ambrosia Brass Band, il corteo dei partecipanti sfilerà dal Municipio di Ascona fino al Collegio Papio dove si terrà la cerimonia di inaugurazione. Seguirà un'aperitivo offerto a tutti presenti.

È tutto pronto per il Torneo Arge Alp Calcio Ticino che vedrà scendere sui campi di Ascona (Stadio comunale) e Losone (Campo ai Saleggi) calciatori e calciatrici under15 provenienti dalla Svizzera, dalla Germania, dall'Austria e dall'Italia. In programma dal 25 al 28 maggio, la manifestazione prenderà ufficialmente il via ad Ascona giovedì alle 17.30 con un cerimonia che strizza l'occhio all'Ascona Jazz Night del 26 maggio. Sarà infatti accompagnato dall'Ambrosia Brass Band il corteo che dal Municipio di Ascona sfilerà sul lungolago del borgo per poi giungere, lungo via delle Cappelle, al Collegio Papio. In questa suggestiva cornice si terrà, alla presenza della municipale Margherita D'Andrea e al comitato organizzativo, l'inaugurazione ufficiale del Torneo al termine della quale verrà offerto un goloso aperitivo a tutti i presenti. In allegato il programma nel dettaglio. Organizzata da Arge Alp Sport in collaborazione con i comuni di Ascona e Losone, la manifestazione è sostenuta da: Repubblica e Cantone Ticino, Federazione ticinese calcio e Candidato Parco nazionale del Locarnese.

Arge Alp (Comunità di lavoro delle regioni alpine) è una Comunità di lavoro, fondata il 12 ottobre 1972, a Mösern nel Tirolo. Raggruppa le regioni della catena alpina europea (10 regioni di 4 paesi: Austria con i Länder Tirolo, Salisburgo e Vorarlberg, Germania con il libero Stato della Baviera, Italia con Lombardia, provincie autonome di Trento e Bolzano-Alto Adige e Svizzera con i cantoni Grigioni, Ticino e San Gallo) con lo scopo di risolvere problemi comuni nell’interesse di tutti gli aderenti e di promuovere il contatto fra le regioni apportando così un contributo all’integrazione europea.

Scarica la locandina del torneo ArgeAlp